Hanshi Kinjo Hiroshi è deceduto

/ / Karate News
Hanshi Kinjo Hiroshi

È con profondo rammarico che riceviamo la notizia della morte di Hanshi Kinjo Hiroshi, storico, ricercatore, scrittore, maestro di Uchinadi di quarta generazione universalmente riconosciuto come una tra le autorità okinawensi più preparate e rispettate.

Il Maestro si è spento giovedì 10 ottobre, all’età di 94 anni, ma la notizia del suo decesso è stata divulgata, come da sue volontà, solo il 13 ottobre, a sepoltura avvenuta per non creare disagio agli altri. La sua modestia, dimostrata anche in punto di morte, esprime molto del vero spirito della nostra arte.

Con un lignaggio impeccabile di maestri [Hanashiro Chomo, Gusukuma Shimpan, Tokuda Ambun, Oshiro Chojo e Itosu Anko che li ha preceduti, nonché il maestro di quest’ultimo, Matsumura Sokon – il pioniere più noto della nostra tradizione], il nome di Kinjo Hiroshi [1919-2013] ed il suo lascito non verranno mai dimenticati.

Siamo certi che il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore e nella mente di molte persone toccate dalle sue sagge lezioni, dalle sue maniere gentili e rispettose ed dal suo spirito vibrante … non solo in Giappone ma nel mondo intero.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Kinjo e ad Hanshi Patrick McCarthy che considerava Hanshi Kinjo come suo maestro.

 

TORNA SU