Prima lezione percorso formativo al Koryu Uchinadi

/ / Karate News
Prima lezione percorso formativo al Koryu Uchinadi per insegnanti e praticanti di altri stili di Karate

Si è tenuta ieri, domenica 20 ottobre, a Cesena, presso i locali del Centro Danza e Sport «Studio 524», la prima lezione del primo modulo del percorso formativo al Koryu Uchinadi, dedicato agli insegnanti ed ai praticanti di altri stili di Karate.

I trenta partecipanti (il corso è a numero chiuso) provenienti da diverse regioni italiane (Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Marche) e da diversi stili (Shotokan, Shotokai, Goju Ryu, Shito Ryu, Kyudokan Shorin Ryu) hanno affrontato con entusiasmo le sei ore di allenamento.

La pratica si è focalizzata in particolare sui primi esercizi tratti dal Nyumon Mokuroku (curriculum di base del Koryu Uchinadi): tsuki waza, shiho uke waza (primo livello), tsuki waza futari geiko, tegumi renzoku geiko n. 1 e 4.

Nel pomeriggio sono stati inoltre introdotti i concetti di base e le prime tecniche di kansetsu waza (tecniche di sensibilizzazione dei punti vulnerabili, controlli articolari e intrappolamento degli arti), shime waza (soffocamenti e strangolamenti), ne waza (lotta a terra e sottomissione) e le prime sei tecniche dell’uke waza (tecniche di ricezione di attacchi ad impatto percussivo).

Arrivederci alla prossima lezione, in calendario per domenica 15 dicembre!

TORNA SU