Forma o efficacia?

/ / Karate News

Oggigiorno il Karate tradizionale è spesso oggetto di critiche – talvolta più che meritate – da parte degli stessi appassionati praticanti quando questi, dopo anni di pratica, si rendono conto che nel loro allenamento mancano gli strumenti per raggiungere obiettivi legati all’autodifesa reale.

In molte scuole l’allenamento consiste spesso in pratiche sovraritualizzate, eseguite in modo estremamente formale, senza che le stesse vengano testate realmente contro una resistenza aggressiva, vale a dire limitandosi a praticarle contro un partner più o meno compiacente che attacca utilizzando tecniche standardizzate ed irrealistiche.

Il Koryu Uchinadi Kenpo-jutsu (古流沖縄手拳法術), sistematizzazione didattica moderna del karate antico di Okinawa, è un’arte non agonistica interamente finalizzata all’autodifesa reale contro atti abituali di violenza fisica attraverso un metodo di apprendimento/insegnamento coesivo e coerente che non lascia alcuno spazio all’ambiguità.

Il nostro dojo è il primo centro ufficialmente autorizzato da Hanshi Patrick McCarthy – cintura nera 9° Dan e direttore dell’International Ryukyu Karate Research Society – alla diffusione del Koryu Uchinadi in Italia!

Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni sui nostri corsi!

AI PRINCIPIANTI SONO RISERVATE DUE LEZIONI DI PROVA GRATUITA!

TORNA SU